Congiuntamente con l’impegno della Pro Loco di Casalvieri sono stati avviati i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del locale biblioteca comunale di Casalvieri.
Il progetto prevede di configurare il nuovo spazio per essere utilizzato da liberi professionisti e gruppi di lavoro per sessioni lavorative, riunioni e brainstorming.
Inoltre il locale potrà essere usato anche come aula studio per studenti e lettori, che avranno a disposizione il rinnovato patrimonio librario della biblioteca e un ebook reader donato dalla nostra associazione.
A disposizione degli utenti ci saranno 3 postazioni PC, una connessione internet in free Wi-Fi, numerosi posti a sedere ed una piccola sala riunioni.
Una volta terminati i lavori si concorderanno gli orari di apertura e si prevede di inserire lo spazio anche su diversi portali dedicati al coworking in Italia.
Aggiornamento Dicembre 2017
Il nuovo spazio della “Biblioteca 2.0” è stato inaugurato ad Agosto 2017 ed è attualmente utilizzato quotidianamente come aula studio e ufficio condiviso.
Un commento su “Spazio di coworking a Casalvieri”